Due ore gratuite per dare la possibilità a chiunque di entrare in contatto con se stessi attraverso strumenti come la mindfulness e la meditazione, due tecnici molto diverse tra loro ma con un unico scopo: imparare a vivere il momento presente, in armonia con il tuo equilibrio emozionale.
Questi strumenti ci permettono di conoscere noi stessi e il mondo circostante per ciò che realmente sono, guardandoli con freschezza e capacità di accettazione, imparando a radicarsi nel momento presente e procedere nella vita senza stress, un passo alla volta.
La mindfulness è una branca della meditazione, è usata, in tutto il mondo da decine di anni, per gestire lo stress, l’ansia, il dolore, il chiacchiericcio mentale, l’insonnia e per aumentare la concentrazione mentale, l’empatia, la creatività e l’unione con il momento presente (con tutta la quiete e gioia che ne deriva) .
La meditazione (da quella Trascendentale alla Vipassana) è la più antica forma di ascolto di se e di connessione con la propria essenza, per imparare a lasciare andare il dolore, legami malfunzionanti, imparare a perdonare, ascoltare il proprio cuore e si può arrivare alla soluzione di almeno il 90% dei nostri problemi se solo imparassimo a padroneggiarla.
– Per fermarti
– Per imparare ad ascoltarti e ad ascoltare il mondo interiore
– Per imparare a vedere le cose dal punto di vista dell’osservatore senza farti coinvolgere dall’emozione che spesso ci porta a fare scelte poco funzionali e di cui a volte ci pentiamo
– Per approfondire l’arte della meditazione e della mindfulness;
– Per fare il passaggio dalla mente al cuore;
– Per chi vuole passare dal passato-futuro al momento presente;
– Per conoscere meglio questi strumenti fondamentali per la propria crescita.